Valutazioni e perizie

Valutazioni d’azienda, misurazioni economiche, perizie

Offriamo assistenza per la predisposizione di misurazioni contabili ricorrenti e per valutazioni in occasione di operazioni straordinarie.

Supporto alla redazione del bilancio d’esercizio

Assistiamo i nostri clienti nella elaborazione delle situazioni economico-patrimoniali annuali (e infrannuali) connesse con la redazione del bilancio. Per ciò che, in particolare, riguarda il bilancio annuale d’esercizio (in forma ordinaria o abbreviata ex 2435 c.c.) offriamo il nostro apporto:

  • a supporto delle valutazioni per le chiusure di fine anno
  • per la stesura del bilancio secondo le forme previste dalla normativa civilistica e dai principi contabili di riferimento, specie per ciò che attiene alle società di capitali (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa e relazione sulla gestione)
  • a supporto degli adempimenti connessi con l’approvazione e il successivo deposito presso la Camera di Commercio
  • per l’analisi del profilo economico e finanziario dell’impresa sulla base delle risultanze del bilancio stesso (vedi anche Consulenza sul controllo di gestione).

Valutazioni d’azienda

Offriamo assistenza per le valutazioni d’azienda in occasione di operazioni straordinarie (cessioni, trasformazioni, conferimenti, trasferimento di partecipazioni, recessi, ecc.).

valutazioni

Perizie

Assumiamo incarichi per lo svolgimento di perizie, di parte o in veste di consulente tecnico d’ufficio (CTU), aventi ad oggetto valutazioni d’azienda e, più in generale, stime di natura economico-finanziaria.